Clever packaging with UniBo

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

Siamo stati per diverso tempo dietro le quinte, facendo attività di comunicazione lontano dagli schermi e dal mondo del web per costruire un solido dialogo con il Dipartimento di Architettura dell’Università di Bologna. Avete letto bene e forse ad alcuni di voi stanno venendo diversi interrogativi.

Dipartimento di Architettura?

Che relazione c’è tra Labanti e Nanni e l’Università di Bologna?

Cosa “bolle in pentola”?

Abbiamo parlato di packaging intelligente. Mossi dal desiderio di crescita e dalla voglia di raggiungere un pubblico non commerciale è nata una collaborazione didattica con UniBo e il Corso di Laurea in Design del prodotto Industriale. All’interno del Laboratorio di comunicazione, 100 corsisti progetteranno seguendo tre brief consegnati dalla nostra azienda, relativi al settore beauty. I progetti realizzati verranno presentati in primavera presso Cosmoprof Worldwide Bologna, sede in cui verranno dichiarati i vincitori del contest.

A fine settembre ci sarà la presentazione ufficiale del progetto presso la Facoltà di Ingegneria assieme ai Professori Fabiana Ielacqua e Francesco Rioda; da quel momento partirà la sfida progettuale che impegnerà i futuri product designer in attività di brainstorming e studio di soluzioni innovative.

Vi terremo aggiornati sull’andamento del progetto e al momento siamo già orgogliosi di aver condiviso con voi questa avventura appena iniziata.

Tagged with: , , , , ,