• Home
  • News
  • (Italiano) Board Labanti & Company

(Italiano) Board Labanti & Company

Désolé, cet article est seulement disponible en Italien. Pour le confort de l’utilisateur, le contenu est affiché ci-dessous dans une autre langue. Vous pouvez cliquer le lien pour changer de langue active.

Dopo il dialogo con Presidente e Vicepresidente, sono seguite alcune interviste al board aziendale che ci ha fornito una panoramica di ciò che è in programma per l’anno 2023.

Le figure di Andrea FantiResponsabile Commerciale e Massimiliano MugnainiSales Manager, ci hanno illustrato quali sono le azioni che l’azienda ha il desiderio di perseguire, in primis tra tutte, un ventaglio di attività destinate a celebrare i settant’anni di attività.

Numerosi collaboratori e partner sono stati chiamati a lavorare con lo spirito di un vero e proprio collettivo, partecipando a meet settimanali, in presenza e a distanza, finalizzati a costruire azioni che valorizzeranno la produzione, le acquisizioni di strumentazione e macchinari produttivi, le azioni a sostegno del settore Cultura e Design Education, così come la pianificazione di tavole rotonde e momenti informativi aperti a professionist* del settore, delle Accademie e delle Università.

Vi sono anche progettualità per studenti e studentesse della secondaria di secondo grado sino ai gradi superiori.

Fabio FuzziCFO e Responsabile Controllo di gestione ci racconta che oltre al far quadrare il bilancio, obiettivo del nuovo anno è anche quello di capire dove e come fare investimenti, al fine di portare energie sempre nuove in casa Labanti e Nanni e costruire nuove occasioni di crescita.

Se da un lato vi sono azioni che porteranno ad un aumento degli utili nel medio e breve periodo, vi sono anche progettualità, come ad esempio gli investimenti in comunicazione e pianificazione manageriale che richiedono una semina quotidiana, con guadagni, anche in termini di capitale umano, nel medio e lungo termine.

Fuzzi ricorda inoltre l’importanza del lavoro in team, sottolineando la fiducia nel suo team amministrativo, caratterizzato da una competenza tutta al femminile.

Con la figura di Sara DanielliResponsabile Amministrativa abbiamo avuto la possibilità di ripercorrere i momenti di crescita dell’azienda, partendo proprio dal suo inizio come piccola tipografia locale, sino a diventare una solida realtà imprenditoriale capace di restare in attivo anche in momenti di tensione del mercato.

Infine, le figure di Ciro BrillanteResponsabile Sicurezza e Davide FedericoResponsabile Operation/Produzione, sono state preziose per la gestione e l’aiuto in ambito formazione, sia di dipendenti interni che esterni, compresa l’attività svolta con stagisti e stagiste che hanno iniziato nuovamente ad essere parte attiva in azienda. Proprio su questo punto Labanti e Nanni sta valutando come poter soddisfare una sempre maggiore richiesta da parte delle scuole e delle università locali, specializzate prevalentemente in una formazione tecnica e di stampo Design oriented.

Al prossimo articolo,

Labanti e Nanni

Tagged with: , , , ,