• Dal libro d'arte, alla rivista specializzata

    Dal foglietto informativo alla brochure la gamma offerta è ampia e varia. Con un’esperienza di oltre 60 anni offriamo tecnologia, competenza e servizio

    Continua...
  • Progettiamo e realizziamo una gamma di soluzioni in grado di valorizzare il prodotto nel punto vendita

    Dalla piccola alla grande quantità produttiva, nelle diverse tipologie di materiali e finitura, siamo in grado di seguire le vostre esigenze, con una risposta performante tra marketing ed economia industriale

    Continua...
  • Il packaging nelle forme e dimensioni più svariate, dal più classico alla forma più innovativa, sempre personalizzata

    La stampa può essere realizzata su molteplici tipi di materiale così come personalizzata in fase di finitura con diverse tipologie d’inchiostri, vernici o dagli effetti particolari

    Continua...
    packaging

News


Packaging Première

Si conclude oggi Packaging Première, l'evento milanese, unico in Italia, che riesce ad unire la filiera del lusso in un unico contenitore. Designer, produttori di luxury packaging nazionali e internazionali e molti brand si sono radunati il 15, 16 e 17 maggio in quel di Milano per confrontarsi, dettare tendenze e proporre innovazioni tecnologiche. Packaging Première è conosciuta per la presenza di packaging visionari, precursori di tempi e mode del momento. Appuntamento noto agli addetti al settore che aspettano con curiosità le nuove anteprime e tendenze del mercato della confezione e della cartotecnica.

Aumenta il business degli articoli che rispettano l'ambiente

Il Packaging e le etichette green attirano più attenzione rispetto ai prodotti non green e le indicazioni ecologiche più diffuse sono vegetale e biodegradabile.Il claim “vegetale” garantisce il 2,4% delle vendite realizzate dal comparto cura casa in ipermercati e supermercati nel 2017. I prodotti e gli strumenti per la detergenza presentati come “vegetali” hanno chiuso l’anno scorso con un tasso di crescita del 17,2%, trainati dai detersivi per il bucato, stoviglie e per la pulizia delle superfici. 2,7% prodotti destinati alla pulizia della casa adottano il claim “biodegradabile”, spesso rivolto alla composizione dei prodotti stessi e al loro packaging.


Il mondo della grafica parla di packaging

Oggi, vi presentiamo due articoli realizzati da professionisti del packaging e della comunicazione grafica. In questi scritti si parla di innovazione, di ambiente e di Labanti e Nanni. Siamo apparsi su Italia Grafica, organo ufficiale di Assografici, Associazione nazionale delle industrie grafiche, cartotecniche e trasformatrici dal 1946. Una bella soddisfazione, che ci porta a condividere con voi una riflessione. Dietro a queste soddisfazioni è presente un duro lavoro che coinvolge tantissime figure all'interno della nostra realtà di business, animate dalla passione e dalla volontà. Le scelte aziendali di politica verde stanno già dando buoni frutti e nella nostra società, è impensabile non pensare all'impatto ecologico del nostro mestiere.

Labanti e Nanni Industrie Grafiche Srl
viale Marconi 10
40011 Anzola dell'Emilia (Bologna)
Registro Imprese di Bologna C.F. e P.IVA 00574160370
R.E.A. di Bologna nr. 102329
Capitale Sociale Euro 100.000,00 interamente versato
Copyright Informativa Privacy e Cookies realizzato da Inoke