• Home
  • News
  • ADERCARTA: il materiale Pura Natura si fa vintage e trasparente

ADERCARTA: il materiale Pura Natura si fa vintage e trasparente

Ad arricchire i nostri casi di studio sul miglior packaging dell’anno in corso, vi presentiamo il progetto Pura Natura dell’azienda ADERCARTA SpA, il quale ha ottenuto il premio OVER ALL della giuria “Best Packaging”. L’azienda è specializzata da oltre 35 anni nel packaging per alimenti freschi e da banco e ha deciso di lavorare sul nuovo “sacchetto respirante”, dal nome “Pura Natura”.

Questa scelta ha l’obiettivo di cambiare il mercato, sopratutto quello del settore ortofrutta, che conta oltre un miliardo di pezzi all’anno. Problemi di condense e muffe potranno essere evitate attraverso l’applicazione di una carta rispettosa delle rigide normative alimentari e HACCP e composta esclusivamente da carta di fibre vergini.

La semitrasparenza della carta, abbinata all’umido-resistenza è l’innovazione che rende unico il packaging Pura Natura che risponde alle esigenze della distribuzione commerciale tramite libero servizio, permettendo al cassiere di verificare a colpo d’occhio il contenuto del sacchetto.

Il sacchetto, prodotto in Italia con materiali totalmente Made in Italy è completamente tracciabile, con un forte impatto visivo, dall’eleganza eterea e raffinata. Per quanto riguarda i processi di branding e personalizzazione, utilizza inchiostri ecologici ad acqua; totalmente brandizzabile dalle realtà che decideranno di utilizzarlo.

Tagged with: , , , ,