Clever packaging con UniBo

Siamo stati per diverso tempo dietro le quinte, facendo attività di comunicazione lontano dagli schermi e dal mondo del web per costruire un solido dialogo con il Dipartimento di Architettura dell’Università di Bologna. Avete letto bene e forse ad alcuni di voi stanno venendo diversi interrogativi.

Dipartimento di Architettura?

Che relazione c’è tra Labanti e Nanni e l’Università di Bologna?

Cosa “bolle in pentola”?

Abbiamo parlato di packaging intelligente. Mossi dal desiderio di crescita e dalla voglia di raggiungere un pubblico non commerciale è nata una collaborazione didattica con UniBo e il Corso di Laurea in Design del prodotto Industriale. All’interno del Laboratorio di comunicazione, 100 corsisti progetteranno seguendo tre brief consegnati dalla nostra azienda, relativi al settore beauty. I progetti realizzati verranno presentati in primavera presso Cosmoprof Worldwide Bologna, sede in cui verranno dichiarati i vincitori del contest.

A fine settembre ci sarà la presentazione ufficiale del progetto presso la Facoltà di Ingegneria assieme ai Professori Fabiana Ielacqua e Francesco Rioda; da quel momento partirà la sfida progettuale che impegnerà i futuri product designer in attività di brainstorming e studio di soluzioni innovative.

Vi terremo aggiornati sull’andamento del progetto e al momento siamo già orgogliosi di aver condiviso con voi questa avventura appena iniziata.

Tagged with: , , , , ,