Il nostro 60° compleanno

60 ANNI CONSEGNANDO UN FUTURO MIGLIORE

Il 2013 è l’anno del 60° anniversario della Labanti e Nanni.

Grazie al prezioso contributo delle proprie maestranze e il positivo rapporto di collaborazione venutosi ad instaurare con la Clientela, Labanti e Nanni può vantare oggi una eccellente specializzazione nel settore, realizzando prodotti affidabili e sempre all’avanguardia, sia a livello di progettazione che produttivo.
Il 2013 segna il 60° anniversario della fondazione di Labanti e Nanni. È dunque naturale ripercorrere attraverso la memoria la strada che ci ha condotto fino a qui, non certo a titolo autocelebrativo ma per ringraziare i nostri Clienti che in questi anni ci hanno dato fiducia e hanno riconosciuto il valore del nostro servizio. Obiettivi importanti per clienti importanti, resi possibili dalla nostra storia, dalle nostre radici e dal patrimonio di conoscenza che l’esperienza ci ha dato. Il futuro ci vede impegnati nel perfezionamento dei servizi alla nostra clientela e alla continua ricerca della tecnologia più evoluta per offrire una qualità sempre costante.

LA STORIA

Labanti e Nanni, nata nel 1953, si rivelò il primo vero evento industriale a cui, grazie alla ferma volontà di migliorare la propria posizione sociale ed imprenditoriale, ne seguirono altri che portarono al consolidamento dell’Azienda. Negli anni ‘80-‘90, Labanti e Nanni diventa forte e prosperosa, rafforza la propria posizione sul mercato. Con gli anni 2000 la produzione subisce un cambiamento sostanziale grazie all’introduzione di nuovi impianti automatizzati e al raggruppamento delle varie aziende in unica sede. Nel 2008 l’azienda ha ottenuto da Tüv Italia la certificazione UNI EN ISO 9001:2000, confermata l’anno successivo con l’aggiornamento UNI EN ISO 9001:2008, nel campo della progettazione tecnica e della realizzazione di stampati pubblicitari, commerciali, editoriali e cartotecnici. Inoltre, nell’ottica di un sempre crescente impegno rivolto alla tutela dell’ambiente e delle risorse sociali ed economiche ad esso collegate, Labanti e Nanni ha ottenuto, in data 9 Settembre 2010, le Certificazioni di Catena di Custodia FSC (Forest Stewardship Council) e PEFC (Programme for Endorsement of Forest Certification): tali certificazioni ci consentono di poter garantire il rispetto e la corretta gestione della Catena di Custodia, permettendo la realizzazione, su richiesta del cliente, di prodotti etichettati FSC e PEFC.

LA PRODUZIONE

Grazie al prezioso contributo dei suoi collaboratori e al fruttuoso rapporto con i Clienti, Labanti e Nanni vanta una grande esperienza nel proprio settore, con prodotti tecnicamente all’avanguardia e affidabili, grazie al design, al processo di produzione.

LA QUALITA’

Labanti e Nanni è oggi in grado di fornire prodotti al passo con i tempi secondo le norme vigenti. L’ampia gamma di prodotti è realizzata tramite metodi e procedure che ne garantiscono la qualità finale e l’affidabilità.

L’EVOLUZIONE

La capacità innovativa è per le imprese uno dei principali strumenti per affrontare la sfida competitiva, per ottimizzare le risorse, il capitale umano e ottenere quindi risultati utili per uno sviluppo produttivo. Un nuovo progetto nasce sempre da una analisi accurata delle esigenze di mercato. Labanti e Nanni, ha saputo evolvere i propri progetti in base alle esigenze specifiche del Cliente, assicurando un’ottima lavorazione, caratteristica fondamentale per la qualità del prodotto finale. È da qui che nasce l’evoluzione del prodotto come perfezionamento.

IL FUTURO

La continua collaborazione reciproca con il Cliente, la necessità di una produzione flessibile e rapida, hanno permesso alla Labanti e Nanni di realizzare progetti di altissimo valore tecnologico. Convinti che i fautori del nostro successo siano i nostri Clienti, dedichiamo a loro questo compleanno, consapevoli del valore che rappresentano come coronamento di 60 anni di attività.