• Home
  • News
  • (Italiano) Labanti e Nanni ha un Cuore Verde

(Italiano) Labanti e Nanni ha un Cuore Verde

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

Insieme Con Energia.

Power Energia è il partner green di Labanti eNanni, realtà che permette all’azienda di ottenere Energia Verde certificata 100% da fonte idroelettrica rinnovabile. Power Energia è una cooperativa di utenza che fornisce energia elettrica e gas. Nata a Bologna a dicembre del 2006, grazie all’ iniziativa di Confcooperative Emilia Romagna, è oggi un patrimonio di Confcooperative nazionale e di tutto il sistema cooperativo italiano.

Labanti e Nanni avrà cura di comunicare la sua scelta ecologica e fortemente orientata alla sostenibilità, grazie al Green Welcome Kit 2024. Per Labanti e Nanni si tratta di fornire una risposta concreta circa l’impegno di sostenibilità che da anni persegue. Nel corso del 2016, per festeggiare il decimo anno di attività, l’azienda Power Energia ha realizzato il progetto “Diamo energia alla solidarietà” attraverso il quale sono stati finanziati 24 progetti a forte impatto sociale. Nel corso del 2018 ha preso il via Bosco Co2op, il progetto di sostenibilità ambientale che prevede la piantumazione, ogni anno, di tante piante quanti sono i Gwh forniti dalla cooperativa. 

Di seguito qualche numero per comprendere meglio quanto sia utile e benefico, sia in termini di salute che economici, ridurre in maniera importante le emissioni di CO2 nell’ambiente: 1 kWh di energia verde = 554,6 gr di CO2 risparmiata.

Tale scelta che permetterà inoltre di arricchire il bilancio di sostenibilità aziendale Labanti e Nanni, oltre che implementare la corporate social responsability.

Infine ricordiamo che nel 2020 Power Energia ha avviato il programma “Think Green” per lo sviluppo della sostenibilità per le imprese socie. Nel corso del 2021, per celebrare i 15 anni di attività ed in collaborazione con Fondosviluppo e Confcooperative, è stato realizzato il concorso “Think Green” per premiare 15 progetti a forte impatto ambientale.

Tagged with: , , ,